Modulsì per l'ambiente
Modulsì si presenta come una realtà Green.
Nel 2012 e 2013 entra nella “Green Community Abruzzo”, insieme ad altre 31 aziende innovative e pioniere del loro settore specifico. Ha scelto come loro un nuovo modello produttivo, impiegando materie meno inquinanti e implementando un Sistema di Gestione Ambientale per il recupero, lo smaltimento e la riduzione di materie prime e di energia con l’obiettivo costante di abbassare le emissioni di CO2.
Buone prassi per il nostro territorio, i nostri dipendenti e soprattutto per i nostri clienti.
Modulsì riceve il Premio EMAS Italia 2015
"Giornata di premiazioni ad ECOMONDO; conferito a Modulsì il Premio EMAS Italia 2015, per la modalità di diffusione del Regolamento EMAS. Modulsì si è distinta per il suo impegno, nel divulgare e diffondere le registrazione EMAS, pure essendo una piccola media impresa."
Certificazione EMAS
Conseguita nell'ottobre 2012 dopo un lungo e complesso iter, EMAS è una certificazione di sistema che fa capo al Regolamento Ce n. 1221/2009.
EMAS riconosce e prevede come pre-requisito l’implementazione di un sistema di gestione ambientale basato su ISO 14001, e impone all'azienda registrata di migliorare, oltre al suo modello gestionale, anche le proprie prestazioni ambientali, riducendo nel tempo gli impatti relativi alle proprie attività.
Certificato in forma cartacea disponibile su richiesta.
Dichiarazione Ambientale 2015 in PDF disponibile a richiesta.
Sostenibilità
Modulsì stampa su carte che rispettano l'ambiente.
Acquistiamo le carte patinate e opache (con e senza legno), le carte naturali (con e senza legno ) e carte riciclate, dalle più importante cartiere che sono loro certificate FSC.
Esse garantiscono un'ampia scelta di fonti di approvvigionamento sostenibile della carta del nostro settore.
In quanto società certificate, le cartiere ci forniscono una materia prima proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e rispettando socialmente e eticamente le popolazioni autoctone.
Modulsì non è più, a oggi, certificata FSC, perché ritiene che l'acquisto di carta certificata sia sufficiente a garantire nella sostanza il rispetto delle foreste.
Certificazione ISO 14001
L’ISO 14001 certifica il sistema di gestione dell’azienda. Valuta l’azienda durante tutto il ciclo di produzione. Quest’ultima si impegna a produrre con un impatto ambientale contenuto ponendosi come obiettivo un miglioramento costante negli anni come richiesto dalla norma EMAS.
Vengono sottoposti a controllo la quantità di CO2 prodotta, le materie prime, il consumo e la produzione di energia, lo smaltimento dei rifiuti, la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Certificato in forma cartacea disponibile su richiesta.
Le nostre scelte per tutelare l'ambiente